La logica del mammifero (storia di una madre)

di Paolo Vitaliano Pizzato
Prospero EditoreLa logica del mammifero di Paolo Pizzato

SINOSSI

Clarissa e Lorenzo, madre e figlio, due vite normali, almeno in apparenza. Perché in realtà Clarissa è prigioniera di vissuti terribili fatti di miseria, brutalità e indifferenza. Decisa a reagire al suo passato, Clarissa giura che suo figlio non subirà quel che lei è stata costretta a patire, ma non è in grado di mantenere l’impegno preso. La trama dei suoi giorni di dolore, infatti, inevitabilmente riverbera nel crescere del figlio, al quale la donna offre, seppur con commovente generosità, soltanto un amore allucinato, che ha a proprio prezzo l’impossibilità di essere ciò che per definizione dovrebbe essere: libertà.

PAOLO PIZZATO

Paolo Vitaliano Pizzato, si è avvicinato alla scrittura leggendo. Con passione, convinzione, ostinazione. Per questo, gestisce da anni il blog di recensioni e suggerimenti letterari “Il Consigliere Letterario. Sono molti gli autori che ama; su tutti Louis-Ferdinand Céline, Cormac McCarthy, Thomas Pynchon, William Gaddis, Leonardo Sciascia, Edith Wharton, Isaac e Israel Singer.

Nel 2013 ha pubblicato il suo primo romanzo: Quella solitudine immensa d’amarti solo io (Priamo/Meligrana Editore). La logica del mammifero (storia di una madre) è il suo secondo romanzo.

LA LOGICA DEL MAMMIFERO (STORIA DI UNA MADRE) su Prospero Editore

LA LOGICA DEL MAMMIFERO (STORIA DI UNA MADRE) su Amazon – cartaceo

LA LOGICA DEL MAMMIFERO (STORIA DI UNA MADRE) su Amazon – Kindle

LA LOGICA DEL MAMMIFERO (STORIA DI UNA MADRE) su IBS – EPUB